it +39 349 1865977 info@magnaboschi.com Strada del Barbicato, 86 - Alberese
0

Alberese Agriturismo | Agriturismo Magnaboschi | Tramonto in Canoa nel Parco della Maremma

Prenota la tua vacanza all’Alberese Agriturismo Magnaboschi e non perderti il favoloso tramonto in canoa nel Parco della Maremma. [/vc_column_text][vc_separator type=”transparent”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_single_image image=”9497″ img_size=”full”][vc_separator type=”transparent”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Il Parco Naturale della Maremma, tra i più conosciuti del territorio, è un parco che si estende per circa 100 kmq, e comprende il tratto costiero della Maremma toscana che va dal promontorio di Talamone fino alla foce del fiume Ombrone, ed è delimitato verso l’interno dalla via Aurelia.

Per visitare il parco si possono scegliere una serie di percorsi a seconda della stagione, della durata e della difficoltà. Soprattutto in Estate grazie ad una serie di eventi è possibile godere della meraviglia di questo posto, in modo particolare ed originale. Una di queste iniziative è il Tramonto in Canoa. 

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”9500″ img_size=”full”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Un’occasione unica in cui il silenzio, e i colori che illuminano il cielo fanno da incantevole cornice al paesaggio incontaminato del Parco. Un’occasione che permette al visitatore di avvicinarsi alla natura, di assaporarne gli odori e di godere di immagini e sensazioni suggestive.

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” up=”5″ down=”5″][vc_column_text]

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA. LA PARTENZA AVVIENE IN LOCALITÀ PIAN DI BARCA, VICINO AD ALBERESE, AL RAGGIUNGIMENTO DI UN MINIMO DI PARTECIPANTI. 

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” up=”5″ down=”5″][vc_column_text]

Le canoe utilizzate sono canoe stabilizzate, tipo catamarano, praticamente inaffondabili, adatte ad ospitare anche i non esperti, chi non sa nuotare o bambini piccoli. Su richiesta è possibile usufruire di un giubbotto salvagente.

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” up=”5″ down=”5″][vc_column_text]

Durante la gita si possono ammirare ed osservare tipologie di piante variegate e la fauna tipica del luogo. Il parco per merito della sua posizione geografica, nella stagione migratoria è meta prescelta da molte specie di uccelli, inoltre rappresenta un habitat naturale ideale per cavalli e bovini allo stato brado o allevati all’aperto; qui, inoltre vivono stabilmente la lepre e il riccio, e si possono trovare, soprattutto di notte, anche la volpe, il tasso, l’istrice ed il cinghiale. Nelle zone boscose troviamo il capriolo e nelle pinete il daino. Nella zona costiera infine sono presenti diversi carnivori tra cui il gatto e il coniglio selvatico, la martora, la faina, la puzzola.. e tanti altri.

Inoltre si possono osservare, nonostante il Parco sia coperto da una folta vegetazione, i resti di testimonianze storiche antiche e più recenti come ad esempio l’Abbazia di San Rabano e le numerose torri di avvistamento.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator type=”transparent” up=”5″ down=”5″][vc_btn title=”TI ASPETTIAMO ALL’AGRITURISMO ALBERESE MAGNABOSCHI, A DUE PASSI DAL PARCO DELLA MAREMMA, PER LO SPLENDIDO TRAMONTO IN CANOA! ” style=”classic” shape=”square” color=”warning” size=”lg” align=”center” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.magnaboschi.com%2Fagriturismo-alberese-contatti-e-prenotazioni%2F|||” button_block=”true”][/vc_column][/vc_row]]]>

Contattaci

RICHIESTA INFORMAZIONI

  • MM slash DD slash YYYY
  • MM slash DD slash YYYY

Related Posts