Siamo nel pieno dell’estate e la Maremma è la meta perfetta per le tue vacanze. Qui potrai trascorrere delle giornate meravigliose all’insegna del relax e del divertimento a due passi dal mare e da alcune delle mete più belle di questa terra. L’Agriturismo Magnaboschi situato proprio nel cuore della Maremma Toscana rappresenta, infatti, il punto di partenza perfetto per partire alla scoperta di borghi antichi, musei, parchi naturali, parchi archeologici e tanto altro ancora…che cosa aspetti?
La Maremma è area vasta che si estende per circa un quarto del territorio della Toscana, includendo le province di Livorno e Grosseto. Ma la vera Maremma Toscana coincide di fatto con la Provincia di Grosseto. Il turista che vi arriva e la sceglie come meta sarà travolto dalla cultura, dalle tradizioni e dalla storia che la tengono viva.
Possiamo dire che sia la zona della Toscana più attenta allo sviluppo sostenibile, le cui priorità sono rappresentate dall’ambiente e dalla natura. Principi fondamentali dell’Azienda Agricola Magnaboschi: i metodi di produzione privilegiano il rispetto dell’ambiente con, ad esempio, l’utilizzo di fertilizzanti organici, la lotta integrata nella gestione di insetti e malattie per le coltivazioni, e la pratica di cover crops per ridurre lo sviluppo di erbe infestanti.
Chi sceglie di trascorrere le vacanze in Maremma, ha la possibilità di entrare in vero e proprio contatto con la natura, sarà accolto da un clima mite ed un territorio ospitale e selvaggio, fatto di campagne e antichi borghi medievali a pochi metri da uno mare limpido che bagna spiagge mozzafiato.
Quello che rende unica la Maremma, è la diversità del suo territorio: mare, collina e montagna si fondono in un arcobaleno di colori che dipingono il paesaggio che regala panorami mozzafiato. La scelta non resta che a voi!