it +39 349 1865977 info@magnaboschi.com Strada del Barbicato, 86 - Alberese
0

Una Gita al Giardino dei Tarocchi – Agriturismo Magnaboschi

Una gita al Giardino dei Tarocchi - Agriturismo Magnaboschi

Una Gita al Giardino dei Tarocchi Agriturismo Magnaboschi

Se hai in programma un viaggio o una passeggiata fuori porta ti consigliamo una gita al Giardino dei Tarocchi, dal genio di Niki De Saint Phalle nasce uno dei più incredibili parchi mai realizzati.

Il giardino è molto vicino al nostro agriturismo, dista circa quaranta minuti di macchina, potete raggiungerlo comodamente in macchina percorrendo la strada Aurelia.

Il Giardino dei Tarocchi

L’artista si è ispirata al Parque Guell di Antoni Gaudí per realizzare il giardino, ci sono voluti circa diciassette anni per completare i lavori, molti i materiali utilizzati: acciaio, specchi, vetri e ceramiche colorate. Tutti impiegati insieme per realizzare le ventidue sculture che “abitano” il parco, le statue raffigurano gli arcani maggiori dei tarocchi. Le sculture si fondono con l’ambiente, un vero e proprio spettacolo a cielo aperto; il Giardino dei Tarocchi rappresenta uno dei più importanti esempi di Environmental Art del mondo.

Una Gita al Giardino dei Tarocchi - Agriturismo Magnaboschi
Una gita al Giardino dei Tarocchi - Agriturismo Magnaboschi

La visita del giardino può essere organizzata come più si ritiene opportuno, non c’è un percorso obbligato. Le opere sono vivibili, si possono toccare e persino vivere, Niki de Saint Phalle, infatti, abitò all’interno della scultura dell’Imperatrice per sette anni. La scultura è rivestita di specchi e all’interno ha una stanza da letto, un soggiorno, una cucina e un bagno, proprio come un monolocale moderno.

Il viaggio all’interno del giardino è una vera e propria esperienza emozionale, i visitatori s’imbattono in frasi, messaggi e ricordi lasciati dall’artista proprio come se lei fosse lì ad accompagnarli.

Chi racconta la visita al giardino dei tarocchi la descrive come magica, meravigliosa e stupefacente, si respira magia!

È possibile prenotare la visita comodamente on-line accedendo al sito ufficiale del Giardino dei Tarocchi dove potrete scegliere tariffe e offerte, nel sito è consultabile la mappa interattiva che vi aiuterà durante la visita spiegando e introducendo tutte le sculture.

Il Giardino dei Tarocchi è gestito dalla fondazione il Giardino dei Tarocchi, che si occupa del mantenimento e manutenzione del giardino; in particolare si assicura di conservare inalterato lo spirito e lo stato del giardino come lo ha lasciato Niki de Saint Phalle prima della sua morte.

Una gita al Giardino dei Tarocchi - Agriturismo Magnaboschi

L'Agriturismo Magnaboschi

Dopo la stagione invernale il corpo e lo spirito hanno bisogno di rigenerarsi, la primavera è il passaggio tra le giornate grigie dell’inverno e l’estate, i primi giorni di caldo primaverili invitano a cercare un luogo dove staccare la spina almeno per un week-end, non c’è niente di meglio che rifugiarsi in un agriturismo immerso nel verde come L’Agriturismo Magnaboschi.

Ci troviamo nel bel mezzo del Parco della Maremma, una posizione perfetta sia per raggiungere il mare sia per addentrarsi nell’entroterra maremmano e concedersi qualche gita fuori porta, come quella al Giardino dei Tarocchi che vi abbiamo consigliato.

Abbiamo pensato ad un luogo che richiami la convivialità familiare e che permetta di godersi un meritato relax ma che favorisca anche le attività più dinamiche come escursioni o passeggiate. Abbiamo messo a disposizione  delle biciclette, perfette per pedalate rilassanti nel cuore della Maremma.

Presenti  molti servizi anche per chi non non avesse voglia di sport, trekking o bicicletta; rilassamento assicurato nell’ampia piscina o con i giochi adatti a grandi e piccini (palloni, bocce, altalena, scivolo).  Presenti anche un tavolo da ping-pong e un cacio balilla.

L’Agriturismo Magnaboschi, diverse soluzioni per il soggiorno, così da poter soddisfare più richieste possibili: 3 Appartamenti, 8 Camere nella struttura principale e di 1 Depandance a circa 3 km di distanza dall’azienda.

REVIEWSREVIEWSREVIEWS
CONTATTACI:

RICHIESTA INFORMAZIONI

Compila il form per richiedere informazioni o per richiedere la disponibilità delle nostre sistemazioni. Il nostro staff vi risponderà il prima possibile. Grazie.

Contattaci

RICHIESTA INFORMAZIONI

Related Posts