it +39 349 1865977 info@magnaboschi.com Strada del Barbicato, 86 - Alberese
0

Nei dintorni dell’Agriturismo Magnaboschi: la Torre di Collelungo

Nei dintorni dell’agriturismo Magnaboschi: la Torre di Collelungo

Hai voglia di un viaggio in Maremma alla scoperta dei posti più nascosti e inesplorati? Prenota e avventurati nei dintorni dell’Agriturismo Magnaboschi, noi ti consigliamo una gita alla Torre di Collelungo.

 

Torre di Collelungo - Agriturismo Magnaboschi 1

Torre di Collelungo

A pochi chilometri dall’agriturismo Magnaboschi si trova la Torre di Collelungo.
La torre si eleva sulla costa, era un avamposto costruito dai Senesi durante il Rinascimento per controllare e proteggere il territorio dagli attacchi.

La struttura attuale non è la versione originale, la torre ha subito varie ristrutturazioni: la prima avvenne nella seconda metà del cinquecento e verso la fine del settecento venne ulteriormente ristrutturata poiché ormai non doveva più adempiere alle funzioni per cui era stata pensata in origine.
Inoltre, nel 1847, i piani superiori della torre vennero danneggiati da un fulmine. Recentemente è stata ristrutturata e sono stati riportarti alla luce degli elementi tipici del cinquecento.

 

La Torre di Collelungo si trova nella spiaggia di Collelungo, all’interno del Parco della Maremma, tutta la zona che interessa anche la torre è completamente inalterata dall’uomo ed è ricca delle caratteristiche piante della macchia mediterranea.

Torre di Collelungo - Agriturismo Magnaboschi

La parola d’ordine è natura incontaminata.

Potrete fare lunghe passeggiate senza trovare stabilimenti balneari e costruzioni moderne.

La spiaggia non è quasi mai affollata, per questo motivo viene frequentata per lo più da chi cerca quiete e tranquillità e non ha particolari necessità fornite dagli stabilimenti balneari.

Nella spiaggia e nei dintorni della Torre di Collelungo potrete vivere degli incontri ravvicinati con la fauna del posto, non è raro avvistare volpi e cinghiali nel loro habitat naturale.

Se siete amanti della natura e cercate un luogo dove rilassavi lontano dalla confusione e dalle spiagge affollate, vi consigliamo la spiaggia di Collelungo.

Potrete ammirare la magnificenza della Torre di Collelungo, scoprire e rivivere la storia di questa struttura che a partire dal rinascimento ha vissuto varie vite.

Scegli l'Agriturismo Magnaboschi per le tue Vacanze

Prenota il tuo soggiorno all’agriturismo Magnaboschi, ci troviamo nelle vicinanze di Alberese, nel cuore del Parco naturale della Maremma.

Approfitta delle giornate di sole e goditi un bel soggiorno rilassante. L’agriturismo si trova un’ottima posizione sia per raggiungere le spiagge vicino al parco sia per arrivare nelle località di mare vicine come ad esempio Castiglione della Pescaia o Punta Ala.

Dall’agriturismo si possono raggiungere facilmente anche le località dell’entroterra maremmano o le bellissime terme di Saturnia.

Abbiamo messo a disposizione delle biciclette che potrete utilizzare per le vostre pedalate in compagnia e per raggiungere le vostre mete preferite, come ad esempio la Torre di Collelungo che vi abbiamo consigliato.

L'Agriturismo Magnaboschi

Se preferite rilassarvi all’interno dell’agriturismo potrete usufruire di tutti i servizi che abbiamo messo a vostra disposizione per rispondere ad ogni tipo di richiesta e mettervi a vostro agio. Il nostro obbiettivo è farvi passare un soggiorno indimenticabile, la piscina e il vasto giardino vi aspettano per conciliare ancor di più il vostro relax.

L’agriturismo Magnaboschi mette a disposizione diverse soluzioni: 3 appartamenti8 camere nella struttura principale e di 1 dependance a circa 3 km di distanza dall’azienda.

Molti servizi a vostra disposizione: giochi adatti a grandi e piccini (palloni, bocce, altalena, scivolo), un tavolo da ping-pong e un calcio balilla.

COMPILA IL FORM E TI RICONTATTEREMO 

CONTATTACI:

RICHIESTA INFORMAZIONI

Compila il form per richiedere informazioni o per richiedere la disponibilità delle nostre sistemazioni. Il nostro staff vi risponderà il prima possibile. Grazie.
  • MM slash GG slash AAAA
  • MM slash GG slash AAAA

Contattaci

RICHIESTA INFORMAZIONI

  • MM slash GG slash AAAA
  • MM slash GG slash AAAA

Related Posts