it +39 349 1865977 info@magnaboschi.com Strada del Barbicato, 86 - Alberese
0

Cala di Forno, vi presentiamo un piccolo paradiso

Cala di Forno, vi presentiamo un piccolo paradiso

Il solstizio d’estate sta arrivando, e questo significa una cosa sola: mare, spiaggia e divertimento, a proposito di posti di mare oggi vi vogliamo parlavi di Cala di Forno, un piccolo angolo di paradiso nascosto, dove la natura selvaggia e incontaminata la fa da padrona.

Cala di Forno dista circa 30 minuti di macchina dal nostro agriturismo, è ed immersa nel magnifico Parco naturale della Maremma.

 

Torre di Collelungo - Agriturismo Magnaboschi 1
Agriturismo Magnaboschi

Cala di Forno

Cala di forno è caratterizzata da acqua cristallina, mare calmo e sabbia molto fine. È l’ideale per chi cerca un posto tranquillo e poco affollato, essendo all’interno del Parco della Maremma non è raro avvistare cinghiali e altri animali tipici della macchia mediterranea.

Proprio per rispettare e conservare la naturalezza del posto, non sono mai stati allestititi stabilimenti balneari e bar, per mantenere il più incontaminato possibile il luogo.

Cala di Forno - Agriturismo Magnaboschi

Raggiungere Cala di Forno

Raggiungere Cala di Forno non è semplice, per questo motivo occorre contattare l’ufficio per le visite del parco che si occupa di informare sulle modalità di accesso alla spiaggia. 

La spiaggia è un vero e proprio tesoro all’interno di uno scrigno, per questo motivo non sono stati costruite vie d’accesso per auto. 

Chiunque, quando descrive Cala di Forno parla di natura incontaminata, mare pulito e zero intromissione dell’uomo.

Perché è importante preservare luoghi come questo?

Preservare questi luoghi è fondamentale; il mare, le spiagge e la natura circostante sono beni importantissimi che vanno salvaguardati per non andare persi.
In Maremma siamo molto fortunati, siamo ricchi di spiagge e calette dove il tempo pare non essere mai trascorso.

È importante mantenere la consapevolezza del rispetto dell’ambiente, affiancando anche un turismo consapevole e comportamenti rispettosi per i nostri mari.

Cala di Forno - Agritursimo Magnaboschi

L'Agriturismo Magnaboschi

Dopo la vostra gita a Cala di forno vi aspettiamo all’agriturismo per rilassarvi all’interno e usufruire di tutti i servizi che abbiamo e che mettiamo a vostra disposizione, vogliamo che vi sentiate a casa e che vi sentiate sempre i benvenuti. Tutto è pensato per voi e per l vostre vacanze: la piscina, grande giardino, diverse soluzioni per dormire come: 3 appartamenti8 camere nella struttura principale e di 1 dependance a circa 3 km di distanza dall’azienda.

In più i servizi a vostra disposizione spaziano dai giochi adatti ai bambini (palloni, bocce, altalena, scivolo) a quelli adatti ai più grandi (un tavolo da ping-pong e un calcio balilla).

CONTATTACI:

RICHIESTA INFORMAZIONI

Compila il form per richiedere informazioni o per richiedere la disponibilità delle nostre sistemazioni. Il nostro staff vi risponderà il prima possibile. Grazie.

Contattaci

RICHIESTA INFORMAZIONI

Related Posts