it +39 349 1865977 info@magnaboschi.com Strada del Barbicato, 86 - Alberese
0

Spiagge della Maremma, alla scoperta di Talamone e Cala delle Cannelle

Spiagge della Maremma, alla scoperta di Talamone e Cala delle Cannelle

Marina di Alberese, Cala Violina, le Rocchette sono solo alcune delle più belle spiagge della Maremma più belle che potrete visitare, ne abbiamo parlato nell’articolo sul nostro agriturismo in maremma vicino al mare.
Le Maremma è ricca di spiagge bellissime e di e di promontori da sogno, che regalano giornate di relax e di divertimento. 

Agriturismo-Magnaboschi

Per questo dovete proprio prenotare al nostro agriturismo Magnaboschi, l’ideale per trascorrere una vacanza nel cuore della Maremma all’insegna della scoperta delle spiagge più belle.

Siamo a pochi Km dal Parco Naturale della Maremma, che accoglie  tutela spiagge bellissime luoghi da sogno.

Talamone ospita alcune delle spiagge della Maremma, scopriamo quali:

Talamone è un piccolo pesino che spicca su un promontorio marittimo, domina il golfo dell’Argentario ed è circondato dal Parco Naturale della Maremma.

Il mare di Talamone è famoso in tutto il mondo, incanta turisti e appaianti di trekking e sport acquatici.

Spiagge della Maremma - Agriturismo Magnaboschi

Talamone, inoltre ha tantissime spiagge e calette tutte da scoprire, che le inseriscono di diritto nella lista delle spiagge più belle della Maremma come il Bagno delle Donne, La Spiaggia della Fertilia, la spiaggia del Cannone e la Cala delle Cannelle. 

La spiaggia della Fertilia

Spiaggia comodissima da raggiungere, è molto ventosa e per questo è molto frequentata da appassionati di vela, nonostante il vento il mare è calmo e permette la balneazione, anche perché si possono percorrere fino a 200 metri prima di trovare l’acqua alta, il che la rende sicura anche per i bambini.

Una curiosità sulla spiaggia della Fertilia è la presenza massiccia presenza di resti di Posidonia, non molto amata da qualche turista ma garanzia e sinonimo della buono stato ambientale della spiaggia.

La spiaggia del Cannone

Piccola spiaggetta sotto il faro del paese, è raggiungibile a piedi tramite una scalinata un po’ ripida. La spiaggia nonostante sia bellissima non  molto indicata per chi ha bambini o ha esigenze particolari: poiché è molto serretta e ghiaiosa con un fondale roccioso e acqua profonda. È ottima per gli appassionati di snorkeling e nuoto.

A proposito di spiagge della Maremma, avete mai sentito parlare di cala delle Cannelle?

Cala cannelle è una piccola cala protetta all’interno del Parco Naturale della Maremma, la spiaggia di questa cala è caratterizzata dalla presenza di di scogli e rocce, il fondale del mare è cristallino, dalla spiaggia si gode di una bellissima vista arricchita dalla presenza della torre di protezione che dà il nome alla cala.

Il mare di Cala delle Cannelle è cristallino, in alcuni giorni, grazie alla limpidezza del mare è possibile vedere tanti pesciolini, il che lo rende ottimo per fare un po’ di snorkel diving.

Trekking a cala delle Cannelle, una delle spiagge più belle della Maremma

Cala Cannelle è una meta molto gettonata anche tra gli appassionati di itinerari e di trekking, il percorso è organizzato dal Parco Regionale della Maremma, per questo motivo vi consigliamo di consultare il sito e il Centro Visite di Alberese per qualsiasi informazione e limitazione.

Per via della disciplina estiva di visita del parco, l’itinerario T2  è effettuabile solo con guida e su prenotazione, potrete trovare tutte le informazioni a questo link.

Lungo l’itinerario che si deve percorrere per raggiungere la spiaggia, troverete tantissima flora tipica della macchia mediterranea. Il percorso parte dalla Cisterna Romana e lungo il tragitto si potrà ammirare tutta la costa e , nelle belle giornate, avrete una fantastica vista isole.

Spiagge della Maremma - Agriturismo Magnaboschi

Vi aspettiamo all’Agriturismo Magnaboschi, saremo lieti di ospitarvi e consigliarvi tutte le spiagge più belle del territorio.

Abbiamo pensato a una struttura che soddisfi e accolga i proprio ospiti e li faccia sentire a casa. 

Per noi la professionalità e la cura dei nostri ospiti sono indispensabili, le nostre sistemazioni prevedono: 

Inoltre, sono disponibili  una piscina e un grande giardino, ampio spazio anche per i bambini  che si possono divertire con giochi come: palloni, bocce, altalena; abbiamo pensato anche ai più grandi che si potranno svagare con un tavolo da ping-pong e un cacio balilla.

CONTATTACI:

RICHIESTA INFORMAZIONI

Compila il form per richiedere informazioni o per richiedere la disponibilità delle nostre sistemazioni. Il nostro staff vi risponderà il prima possibile. Grazie.

Contattaci

RICHIESTA INFORMAZIONI

Related Posts