it +39 349 1865977 info@magnaboschi.com Strada del Barbicato, 86 - Alberese

La bellezza della Maremma in autunno

le tue vacanze all'Agriturismo Magnaboschi

Organizzare una bella vacanza in Maremma in autunno ha molti vantaggi, le giornate sono ancora miti, i luoghi non sono affollati come in estate e si possono scoprire dei lati nascosti che in estate potrebbero passare inosservati. 

La Maremma in autunno riserva tante mete da visitare, molte delle quali raggiungibili molto facilmente dal nostro Agriturismo ad Alberese Magnaboschi. 

Partiamo dal presupposto che la Maremma è bella in tutte le stagioni, ma l’autunno regala un’atmosfera affascinante, colori e profumi autunnali vi accompagneranno per tutta la durata della vostra vacanza.

Ecco a voi alcune suggerimenti che abbiamo pensato per voi!

Agriturismo-Magnaboschi

Prenotate un bel fine settimana al nostro agriturismo Magnaboschi, un gioiello nel cuore della Maremma da dove potrete raggiungere facilmente i più bei posti e scoprire la bellezza della Maremma autunnale.

Che cosa fare in Maremma in autunno

La Maremma in autunno regala ancora emozioni, ci sono moltissime attività da fare:

  • Passeggiare sulle spiagge ormai deserte e ascoltare il rumore del mare.
  • Andare alla ricerca di cantine per fare dei percorsi di degustazione.
  • Organizzare delle belle gite all’interno del Parco della Maremma.
  • Gli appassionati di escursioni potranno cimentarsi in passeggiate a piedi, a cavallo o persino in bicicletta.
Maremma in autunno - Agriturismo Magnaboschi

I borghi della Maremma in autunno

Gli appassionati di storia e della scoperta delle origini del territorio potranno scoprire le bellezze dei borghi maremmani. Un esempio? I borghi di Vetulonia o di Roselle.

Per chi avesse voglia di farsi un bel viaggetto in macchina una destinazione imperdibile è Saturnia.

Saturnia è uno dei borghi più ricchi di storia e cultura del territorio, è famosa in tutto il mondo per la presenza delle sue Terme Naturali.

Il paesino è in parte ancora circondato dalle sue mura difensive con annesso castello (purtroppo per ragioni di sicurezza è possibile soltanto ammirarlo dall’esterno). Saturnia ha un ricco e molto curato museo archeologico, che ricostruisce cronologicamente la storia del borgo, soprattutto in epoca etrusca e romana.

Se la giornata lo consente, potrete scegliere di raggiungere le Cascate del Mulino, a soli 3 Km dal borgo.

Maremma in autunno - Agriturismo Magnaboschi

Al mare in autunno? In Maremma si può!

Le prime giornate autunnali sono ancora miti e permettono di poter organizzare delle gite proprio nelle spiagge che di solito d’estate sono affollatissime di bagnanti e turisti.

Come ben sappiamo ogni spiaggia del territorio è un piccolo angolo di paradiso da scoprire.

Marina di Alberese, a pochi Km dal nostro agriturismo, è l’ideale per trascorrere delle ore a contatto con la natura:  acqua cristallina, e sabbia molto fine faranno da cornice. Le spiagge di marina di Alberese si trovano all’interno del Parco della Maremma, custodiscono e conservano tutta la bellezza di un luogo incontaminato.

Un altro luogo imperdibile è Castiglione della Pescaia, ha molte spiagge con grandi distese di spiaggia che permettono lunghe passeggiate a piedi o a cavallo.

I più temerari, complici le ultime giornate calde, potranno anche azzardare un tuffo veloce!

Il Parco Naturale della Maremma

Abbiamo parlato delle spiagge di Marina di Alberese, e quindi inevitabile la tappa al Parco della Maremma, meta imperdibile per ci vuole scoprire le bellezze della maremma in autunno.

All’interno del parco potrete scoprire la natura incontaminata, flora e fauna che piano piano abbandonano l’estate per abbracciare i profumi e i colori caldi autunnali.

Escursioni e percorsi adatti a tutti vi aspettano. Potrebbe essere un’ottima occasione per provare il birdwatching e osservare da lontano i meravigliosi panorami, ammirare da lontano lo spettacolo di moltissime specie di animali nel loro habitat naturale.

Maremma in autunno - Agriturismo Magnaboschi

L’autunno in Maremma è vendemmia

La Maremma è famosissima in tutto il mondo per i suoi vini: qualità, gusto e tradizione s’incontrano per realizzare uno dei prodotti più famosi e importanti della Maremma.

Maremma in autunno - Agriturismo Magnaboschi

La forte dedizione e passione nella produzione vitivinicola si trasmette e si percepisce anche nei luoghi di produzione delle maggiori aziende vinicole, dove sono organizzate degustazioni e percorsi enogastronomici che permettono di assaggiare e conoscere la filiera produttiva del vino maremmano.

Vi aspettiamo all’Agriturismo Magnaboschi, saremo lieti di consigliarvi tantissime mete e luoghi dove trascorrere le vostre giornate autunnali.

All’interno della nostra struttura gli ospiti vengono accolti in un’atmosfera conviviale che li fa sentire a casa, siamo attenti ad ogni esigenza e richiesta. 

La cura dei nostri ospiti è fondamentale, potrete scegliere tra: 

CONTATTACI:

RICHIESTA INFORMAZIONI

Compila il form per richiedere informazioni o per richiedere la disponibilità delle nostre sistemazioni. Il nostro staff vi risponderà il prima possibile. Grazie.

Contattaci

RICHIESTA INFORMAZIONI

Related Posts