it +39 349 1865977 info@magnaboschi.com Strada del Barbicato, 86 - Alberese

Agriturismo Maremma | Al Game Fair con tutta la famiglia

agriturismo maremma game fair

Agriturismo Maremma |  Per voi che amate la vita all’ aria aperta

Chi decide di passare le sue vacanze in un agriturismo non è certo alla ricerca di un hotel a 5 stelle nel centro di metropoli grigie, caotiche e maleodoranti! Un agriturismo è un’oasi di pace e tranquillità, l’ideale per una fuga dallo stress, per staccare la spina ed allontanarsi dal solito tram tram. In agriturismo, ti puoi permettere di rilassarti sdraiato all’ombra di un pino a leggere un bel libro, o puoi divertirti andando a cavalcare. In agriturismo puoi godere di quei suoni, di quegli odori e di quei sapori che la città ti ha fatto dimenticare, o non ti ha fatto mai conoscere!

Per voi che amate la vita all’ aria aperta, l’ outdoor per dirla all’ americana, le attività a contatto con la natura, con le antiche tradizioni, con gli animali della fattoria abbiamo una buona notizia.

 

Agriturismo Maremma | 26° edizione del Game Fair

agriturismo maremma game fairApprodato a Grosseto nel 2015 presso l’area della Fiera del Madonnino, il Game Fair, esempio unico di fiera   campestre in Italia festeggia nel cuore della Maremma Toscana dal 27 al 29 maggio la sua ventiseiesima edizione italiana.

Il Game Fair nacque in Inghilterra nel 1950 per iniziativa della “Country Landowners Association”, fondata da classici gentiluomini di campagna inglesi per valorizzare la cultura contadina, e riunire periodicamente tutti gli amanti della caccia, dei cani, dei cavalli, della pesca e della vita in campagna. Nel nostro paese questa manifestazione è approdata solo di recente ma nonostante ciò ha trovato terreno fertile assumendo una veste nuova, ricca di elementi propri della cultura e della tradizione rurale italiana.

 

agriturismo maremma game fairAgriturismo Maremma | La giusta cornice per una fiera unica

Questa festa campestre, con i suoi 50 anni di storia si ripropone anche quest’ anno nella splendida cornice della Maremma. Percorsi enogastronomici con assaggio di pietanze tipiche vi accompagneranno durante tutti i tre giorni durante i quali oltre 250 eventi e spettacoli, anche interattivi, vi renderanno la visita ricca di spunti interessanti. Il Game fair raccoglie in se la tradizione venatoria, l’arte della falconeria, la cinofilia, i cavalli e tutte le discipline di tiro sportivo e del tiro al volo. Lo scopo della manifestazione è soprattutto quello di promuovere la cultura delle attività outdoor presso il grande pubblico, dagli appassionati della Country Life  alle famiglie, ai bambini.

 

Agriturismo Maremma | Un’ occasione per vivere la natura

agriturismo maremma game fairUn’ ottima occasione questa per trascorrere una piccola vacanza all’ insegna della natura e della vita all’aria aperta.  I bambini avranno l’opportunità di provare l’emozione del “Battesimo della Sella” e di vedere con i loro occhi cani e cavalli unici che saranno anche quest’ anno protagonisti indiscussi di Game Fair. Ci saranno un gran numero di dimostrazioni cinofile e si potranno ammirare durante le sfilate animali unici di rara bellezza. Per questa edizione il ring degli spettacoli equestri ospiterà lo show dei cavalli spagnoli e dei nostri immancabili butteri e le performance degli artisti del Roman Riding e di Gigaritmik che abbinano ginnastica ritmica ad equitazione. Bellissima inoltre sarà la dimostrazione dei Falconieri del Re che sulle note di un commento musicale svolgerà un affascinante intreccio di voli con i rapaci dell’ antica tradizione della falconeria.

 

agriturismo maremma game fairAgriturismo Maremma | Pull!

Ci sarà spazio anche per gli appassionati di tiro sportivo. Sarà possibile mettersi alla prova con le armi delle più prestigiose case armiere con dieci linee di tiro a disposizione, sotto la supervisione  e l’occhio vigile degli esperti. Nella passata edizione oltre 10.000 persone anno provato l’ebrezza del tiro al piattello esplodendo 72.000 cartucce. Il prezzo del biglietto di ingresso sarà di 13 €, mentre per i bambini dai 6 ai 12 anni , per i residenti a Grosseto e per i titolari di licenza di caccia e pesca sarà ridotto a 10 €. I bambini fino a 5 anni entrano Gratis.

 

Agriturismo Maremma | Un fine settimana da non perdere.

Un fine settimana dunque da non perdere, da passare nei 72 ettari dell’ area fiera del Madonnino in un’ atmosfera che unisce antica cultura e natura, pronta a sorprendervi e a lasciarvi godere sapori unici.

Ed alla sera dopo una giornata intensa potrete venire a rilassarvi nella natura incontaminata del parco dell’ Uccellina, nel nostro agriturismo Magnaboschi dove potrete continuare a vivere la magia della natura in un’ oasi di relax lontani dallo stress della vita quotidiana.

 

> Prenota il tuo soggiorno per il Game Fair <

]]>

Contattaci

RICHIESTA INFORMAZIONI

Related Posts