it +39 349 1865977 info@magnaboschi.com Strada del Barbicato, 86 - Alberese

Trekking ed Escursioni in Maremma nei dintorni dell’Agriturismo Magnaboschi

L'Agriturismo Magnaboschi consiglia

Escursioni in Maremma e percorsi da Trekking

L’Agriturismo Magnaboschi circondato dalla natura rigogliosa ed incontaminata del Parco della Maremma è collocato in una posizione privilegiata che vi permette con facilità di svolgere bellissime escursioni in Maremma. 

L’Agriturismo ad Alberese Magnaboschi ha origine dall’Azienda Agricola omonima, che sin dagli anni Trenta del Novecento si é dedicata alla protezione ed al mantenimento del Parco.

Nel 1993 è stata compiuta un opera di ristrutturazione su alcuni edifici dell’Azienda e da lì è nato il nostro Agriturismo.

E’ facile vedere quindi come si sia formata con gli anni una sorta di legame: facciamo parte dell’Ecosistema del Parco, senza intaccarlo, e ce ne prendiamo cura.

Dalla piscina, ma non solo, potrete osservare i Monti dell’ Uccellina che si stagliano maestosi davanti ai vostri occhi, e vi basterà mettere il naso fuori dalla porta per ritrovarvi ai bordi del Parco.

L’attrazione principale nei dintorni dell’Agriturismo per praticare Escursioni in Maremma é senza dubbio il Parco dell’ Uccellina. Impossibile ignorarlo!

Trekking, Mountain Bike, passeggiate a cavallo? Certo, ma non solo!

IL PARCO DELLA MAREMMA: PERCORSI ESCURSIONISTICI

Il Parco della Maremma ha a disposizione per i propri visitatori tantissimi percorsi escursionistici da percorrere in Mountain Bike oppure facendo Trekking. Questi percorsi si estendono sul parco come una ragnatela invisibile e consentono di visitare tutte le meraviglie che il Parco ha da offrire.

I percorsi, disponibili per tutte le età, e per tutti i gusti, vengono divisi in ordine di difficoltà per dare delle linee guida accurate a chi ha intenzione di percorrerli.

A soli due chilometri dall’Agriturismo Magnaboschi troverete, l’accesso per i vari itinerari, al Centro Visite di Alberese.

escursioni in maremma nel parco dell'uccellina nei dintorni dell'Agriturismo Magnaboschi

TREKKING E PERCORSI ESCURSIONISTICI A POCHI KM DALL'AGRITURISMO MAGNABOSCHI

Per coloro che hanno già esplorato il Parco e sono in cerca di altre mete, il vicino Monte Argentario saprà offrire una valida alternativa.

Panorami mozzafiato con vista sul mare: l’Argentario é celebre per i suoi scorci di costa in grado di regalare emozioni. Orbetello, con la sua Laguna e la sua Oasi Naturale WWF, rappresentano interessantissime tappe tutte da ammirare.

Porto Santo Stefano, città portuale altamente scenografica e vera e propria gemma del luogo. La Feniglia, riserva naturale costituita da una gigantesca duna, tutta da percorrere in bici o a piedi.

Queste sono solo alcune delle moltissime tappe che gli itinerari di questa zona sono in grado di offrire. 

A pochi km di distanza dall'Agriturismo Magnaboschi, Porto Ercole per Escursioni in Maremma
Escursioni in Maremma nei dintorni dell'Agriturismo Magnaboschi Alberese

Escursioni in maremma non solo per gli sportivi...

Ci sono infatti anche altre destinazioni, molto belle ed affascinanti da visitare. Possiamo citare ad esempio la triade di paesini: Pitigliano Sorano e Sovana, chiamate le città del tufo, a soltanto pochi chilometri di distanza dall’Agriturismo Magnaboschi. Ma sono soltanto alcune delle meraviglie che vi aspettano se deciderete di trascorrere il vostro soggiorno in Maremma ♥ 

Contattaci

RICHIESTA INFORMAZIONI

Related Posts